BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Prestiti personali pensionati 2011: richieste in forte aumento

Crescono le richieste di prestito personale da parte pensionati: ultimi dati



Crescono le richieste di prestito personale da parte pensionati, che secondo l'analisi di Prestiti.it si attestano sul 6,5%. Secondo quanto rilevato, sarebbero circa 360.000 i pensionati italiani che, durante l'ultimo anno, hanno fatto ricorso al credito al consumo.

Il profilo tipo del pensionato che fa domanda di prestito, ha in media 62 anni e cerca un finanziamento di quasi 16.000 euro da rimborsare in 67 mesi. Le richieste arrivano prevalentemente da uomini (75%), mentre le donne, chiedono in media una cifra più contenuta, pari a 14.500 euro.

Inoltre, più di un quarto del campione chiede un prestito per liquidità (26%), per avere, cioè, una maggiore disponibilità di contante quotidiana, e a seguire troviamo le richieste di chi ha bisogno di denaro per ristrutturare casa (22,8%), per comprare un’auto (12%), o di chi ha bisogno un prestito per consolidare i propri debiti (11,1%). A livello geografico, le aree in cui la percentuale di richieste da parte di pensionati è più alta in Campania e Puglia, dove rappresentano il 7,6% del totale

I migliori Prestiti personali senza busta paga e finanziamenti DICEMBRE 2016. In questo articolo proponiamo i migliori finanziamenti senza bisogno di presentare la busta paga e senza garanzie, ma anche prestiti personali, finanziamenti per attività e liberi professionisti con bassi tassi d'interesse.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il