BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Conti deposito ottobre 2011: nuove offerte Generali e Che banca

Nuove offerte conto deposito: cosa propongono



Conti deposito che passione: oggi rappresentano la forma di investimento più conveniente e che molti scelgono perché si tratta di prodotti finanziari a basso rischio, che offrono la possibilità di poter essere gestiti online e di avere sempre soldi a disposizione.

Sono forme di deposito, senza spese, a risparmio libero con il quale la Società emittente, dopo aver acquistato la proprietà delle somme depositate, le custodisce e si impegna a corrispondere gli interessi pattuiti e maturati e a restituire a richiesta del cliente le somme depositate (deposito libero).

Tra i diversi istituti bancari si è scatenata una vera e propria corsa ad accaparrarsi i clienti con nuove proposte molto convenienti. Tra le ultime novità spiccano quelle di Banca Generali e CheBanca. La prima, con la nuova offerta conto deposito, rende il 4% lordo l’anno, riservato ai 150 mila clienti dell' istituto muniti di conto corrente.

Piermario Motta, direttore generale di Banca Generali, spiega che oggi è possibile remunerare i clienti al 4% lordo utilizzando Btp con duration piuttosto brevi, senza caricare la banca di oneri e rischi collegati all’impegno su scadenze più lunghe.

La seconda proposta, quella del conto deposito di CheBanca, permette di ottenere una remunerazione pari al 4% sulle somme depositate per un anno, a patto di aprire il rapporto bancario e versare le giacenze entro il 15 dicembre 2011.

CheBanca offre inoltre, la possibilità di ottenere in anticipo i tassi di interesse: l’importo degli interessi sarà erogato in anticipo tenendo in considerazione della nuova aliquota della ritenuta fiscale, al 20%, anzichè della vecchia al 27%.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il