BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Gmail: novità in arrivo

Novità per il servizio Gmail



Novità in arrivo per il servizio Gmail di Google: BigG ha pubblicato un video sul suo canale ufficiale in cui rivelato alcuni aspetti interessanti del nuovo upgrade che presto arriverà su Gmail. Innanzitutto l’interfaccia subirà un restyling che migliorerà la grafica ed anche l’usabilità dello strumento mail, prevista poi l’introduzione di una barra d’azione che utilizzerà delle icone al posto dei link testuali e l’interfaccia sarà rivisitata con la gestione dei thread di conversazione accorpati.

La nuova interfaccia, secondo quanto rivelato, dovrebbe adattarsi a qualsiasi finestra e risoluzione riuscendo a mantenere gli strumenti essenziali sempre in primo piano. In un secondo momento sarà anche inserito un nuovo tipo di impostazione generale delle conversazioni e delle discussioni per migliorare la leggibilità dei messaggi su più grandezze.

Nuovo sarà anche il box della chat, che si potrà modificare in base alle proprie esigenze personali, la visualizzazione dei vari messaggi sarà presentata in stile chat, per organizzare al meglio ogni singola conversazione e i messaggi potranno integrare un avatar all’interno di ogni singolo messaggio.

Nuova anche la possibilità che permette di effettuare una ricerca più veloce tra i vari messaggi disponibili, grazie ad un nuovo box integrato, che permette di attivare i filtri in maniera semplice e veloce, e di ricercare i vecchi messaggi in base a mittente, destinatario, oggetto, parole contenute.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il