Acquisti consapevoli grazie ai blog

I blog potrebbero trasformarsi, molto presto, in una preziosa fonte di informazione anche negli ultimi minuti di shopping.



I blog potrebbero trasformarsi, molto presto, in una preziosa fonte di informazione anche negli ultimi minuti di shopping.

Un software sviluppato da Toshiba, posto alla base di un servizio dedicato ai consumatori, permetterebbe a questi ultimi di richiedere notizie e recensioni di prodotti leggendone il codice a barre dall'eticheta usando la fotocamera del loro cellulare, e trasmettendone l'immagine al servizio stesso.

Il servizio è in fase di testing e incorpora già i riferimenti a 400.000 prodotti di consumo come alimenti, CD audio e film in DVD, libri, prodotti elettronici e cosmetici.

Qualcuno, a questo punto, si starà giustamente chiedendo da dove arrivano le informazioni che l'utente del servizio riceve in risposta all'invio del codice a barre: sì, avete indovinato, arrivano proprio dalla blogosfera.

Una decina di secondi dopo la richiesta, infatti, sul display del cellulare viene visualizzato il numero di blog che pubblicano giudizi positivi e negativi sul prodotto.

Inoltre, l'utente potrà visualizzare i giudizi stessi, oppure quelli su prodotti alternativi della stessa categoria.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il