BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 4S prezzi in Italia più alti che in tutta Europa

In Italia prezzi più alti per il nuovo melafonino



Mancano ancora pochissimi giorni al debutto dell’iPhone 4S sul mercato italiano (fissato per il 28 ottobre) e le notizie sui suoi prezzi di vendita nel Belpaese continuano a rincorrersi ormai da settimane. I prezzi di vendita dovevano aggirarsi nella versione da 16 GB intorno ai 629 euro, nella versione da 32 GB ai 739 euro, mentre nella versione da 64 GB costerà 849 euro.

Usiamo il passato, dovevano, perché oggi, entrando nell’App Store, si è scoperto, invece, che l’Italia sarà il paese dove l’iPhone 4S sarà venduto a prezzi più alti rispetto agli altri paesi europei.

Confrontandolo con paesi che hanno un’iva simile alla nostra, si va da un minimo del 5% ad un massimo di circa il 13% e confrontandolo con gli Usa poi la differenza cresce ancora e il prezzo del telefono negli Stati Uniti arriva ad essere inferiore fino al 31%. Per spiegare il prezzo più alto dell’Italia si può al momento ipotizzare che Apple abbia fatto delle scelte di marketing e applicato arrotondamenti a suo favore, a partire da quell’1% di Iva in vigore nel nostro Paese.

I prezzi dovrebbero essere: 659 euro per la versione da 16GB, 779 euro per la versione da 32GB, e 899 euro per la versione da 64GB. A commercializzare l’iPhone 4S in Italia saranno innanzitutto Tim e Vodafone.

Per quanto riguarda gli abbonamenti, Tim potrebbe abbinare l’iPhone alle offerte Tutto Compreso, con vincolo contrattuale a 30 mesi e se così fosse bisognerà pagare 20 euro per la versione da 16 GB, 25  euro per quella da 32 GB, e probabilmente 30 euro per il modello da 64 GB. Vodafone, invece, propone due possibilità che consistono in un contributo mensile compreso tra 0 e 29  euro che si somma a quello previsto dall’abbonamento scelto.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il