BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 4S in vendita oggi in Italia. I prezzi

Code davanti agli Apple Store italiani: debutta l’iPhone 4S



Debutta oggi, venerdì 28 ottobre, in tutti gli Apple Store di Italia il nuovo iPhone 4S, ribattezzato 4Steve, in memoria dello scomparso Seteve Jobs, che ha già registrato un record di vendite (oltre 4 milioni) nel resto nel mondo dove è già disponibile.

Sono aperti da mezzanotte, inoltre, i centri autorizzati Tim, Vodafone e 3 Italia e in alcuni centri commerciali, come MediaWorld. Come accaduto già qualche settimana fa a Tokyo, Shangai e nelle altre città che hanno visto prima dell’Italia il debutto sui loro scaffali dell’iPhone 4S, anche a Milano, Roma, Bologna, Bergamo, Catania, Napoli, si sono formate code infinite davanti ai negozi, non certo la folla che ha accompagnato il lancio in Usa o in Australia ma comunque in parecchi attendono di poter entrare in possesso del nuovo melafonino.

I prezzi in Italia del nuovo iPhone 4S sono più alti rispetto agli altri Paesi europei, a causa dell'iva del 21% e di una serie tasse vigenti nel nostro Paese. I prezzi saranno di 659 euro per l’iPhone 4S da 16GB; 779 euro per la versione da 32 e 899 euro per la versione da 64 GB.

Ricordiamo che in Francia e in Germania l'iPhone 4S si può comprare a 629 euro in versione 16 GB, 739 euro in versione 32GB e a 849 in versione 64GB. Tim, Vodafone e 3 Italia commercializzeranno l’iPhone 4S con diversi piani tariffari. Tim ha scelto una rata fissa come abbonamento 20 euro per iPhone 4S 16GB, 25 euro per iPhone 4S 32GB, senza alcun anticipo da versare.

Con Tutto Compreso 500 il canone mensile è pari a 29 euro, con Tutto Compreso 1000 a 49 euro, con Tutto Compreso 1500 si sale a 69 euro e più cresce il prezzo più aumentano i minuti a disposizione. Quattro invece i piani tariffari di Vodafone: Tutto Facile Small+, Tutto Facile Medium+, Tutto Facile Large+, e Tutto Facile Top Club+.

Si parte da Tutto Facile Small+ che prevede un canone mensile di 25 euro e una rata telefono pari a 29 euro al mese. L’abbonamento ha una durata di 30 mesi e include 1 GB di traffico Internet e 400 minuti di chiamate + sms. C’è poi Tutto Facile Medium+, che prevede un canone mensile di 30 euro e una rata telefono di 19 euro al mese. L’abbonamento ha una durata di 30 mesi e include 1 GB di traffico Internet e 800 minuti di chiamate + sms.

Tutto Facile Large+ prevede, invece, un canone mensile di 45 euro e una rata telefono pari a 5 euro al mese. L’abbonamento ha una durata di 30 mesi e include 1 GB di traffico Internet e 1200 minuti di chiamate + sms, mentre Tutto Facile Top Club+ prevede un canone mensile di 60 euro, senza alcuna rata telefono. L’abbonamento ha una durata di 30 mesi e include 1 GB di traffico Internet e 1600 minuti di chiamate + sms.

Quattro anche i piani tariffari in abbonamento proposti da 3 Italia: Top 400, Top 800, Top 1600 e Top 3000. Tle quattro offerte previste non prevedono alcun nessun costo aggiuntivo, se non il canone mensile di 29, 49, 69, 99 euro rispettivamente.

L’iPhone 4S esteticamente è uguale al precedente ma le novità sono notevoli: dal nuovo processore A5 dual core, alla grafica 7 volte più veloce grazie al chip A5, nuova videocamera da 8 megapixel e 5 lenti, è in grado di registrare anche filmati in Full HD a 1080p, garantendo di fatto immagini di maggiore qualità senza dover lavorare in post-produzione.

Ma la novità più interessante del nuovo iPhone si chiama Siri, un sistema vocale che consente di impartire comandi, fare domande e ottenere risposte dal cellulare. Siri, però, non è ancora disponibile in italiano. Bisognerà aspettare fino al 2012 per poter parlare in italiano con il proprio iPhone 4S. Manca, per la versione italiana, anche iTunes Match, la parte di iCloud 4 che permette di spostare sulla in rete collegata agli iPhone, agli iPod e agli iPad, tutta la musica dei lettori mp3 e degli hard disk.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il