BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 4S: problemi schermo giallo e batteria

Primi problemi nuovo melafonino



Dopo aver conquistato un record di vendite nel mondo nei Paesi in cui ha debuttato qualche settimana fa, vendendo ben oltre 4 milioni di esemplari, il nuovo iPhone 4S è stato atteso anche in Italia e lo scorso venerdì ha fatto creare lunghe code, anche notturne, davanti agli Apple Store e ai negozi autorizzati alla vendita del nuovo melafonino.

Ma, come già accaduto oltre confine, anche gli utenti italiani hanno iniziato a lamentare qualche problemino. Come già segnalato, nonostante il nuovo nato in casa della Mela, si dice, abbia apportato notevoli miglioramenti, soprattutto interni, si sono registrate basse prestazioni di batteria, schermo con tinte tendenti al giallo e problemi nell’utilizzo del nuovo sistema vocale Siri.

Per quanto riguarda la bassa autonomia della batteria: confrontando il nuovo melafonino con il precedente 4, la batteria dell'iPhone 4 risulta avere una maggiore autonomia rispetto all'ultimo arrivato di casa Apple di circa 30 minuti.

Stesso discorso per la registrazione di video: l'iPhone 4 garantisce risultati migliori. Gli altri problemi segnalati riguardano lo schermo, che avrebbe una tonalità che tende al giallo e colori non proprio brillanti.

Il problema nascerebbe dalla colla adesivo sullo schermo ancora in fase di asciugatura e la soluzione sarebbe quella di aspettare alcuni giorni e il display dovrebbe ritornare al suo colore normale anche se in realtà diversi utenti affermano che il problema anche dopo 10 giorni di uso non si è ancora risolto.

Altro problema è la app di localizzazione del telefono, che fà rilevare al dispositivo se vi siete spostati per andare a cambiare automaticamente il fuso orario. Questa caratteristica invia costantemente una richiesta al device, che comunica quasi in continuazione con i ripetitori.  la presenza del dual core A5 su iPhone 4S, è un plus decisamente insufficiente.

Problemi anche per Siri, il nuovo sistema di riconoscimento vocale per iPhone 4S: alcuni utenti, infatti, hanno segnalato l’impossibilità di ottenere una risposta da parte dello strumento a causa di un errore legato a problemi di connessione alla rete, risolti semplicemente resettando tutte le impostazioni del dispositivo.

Questi problemi derivano dal fatto che Siri è stato rilasciato in versione Beta, per cui ogni eventuale nuovo difetto potrebbe essere corretto con i prossimi update che Apple rilascerà.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il