BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Youtube Tv: 100 canali

Youtube come la tv e 100 nuovi canali: cosa cambierà



Youtube come la tv e si arricchisce di 100 canali con contenuti originali e la partecipazione di molte star, dalla cantante Madonna al rapper Jay-Z, dall'attore Ashton Kutcher all'ex star Nba Shaquille O'Neal. Google, a cui fa capo YouTube, dopo mesi di trattative, ha finalmente stretto accordi con case di produzione di Hollywood, campioni sportivi, star a vario titolo e creatori di video online per realizzare i 100 canali, molti dei quali saranno disponibili il prossimo anno, divisi in 19 categorie.

Con questa novità, il più noto social network per la condivisione di video autoprodotti, creati dagli stessi utenti del sito, si rinnova completamente. Dal prossimo anno gli utenti di YouTube potranno, infatti, accedere a cento canali diversi che offriranno di tutto, dalla musica, alle news, alla moda, ai film, allo sport, ai talk show.

I contenuti saranno gratuiti e i soldi arriveranno dalla pubblicità. La programmazione arriverà in totale a 25 ore di contenuti originali al giorno: i canali, infatti, non trasmetteranno in modo continuativo per 24 ore. Ad esempio, lo show My Damn Channel avrà dieci minuti quotidiani di nuove produzioni.

Ci saranno tanti volti celebri negli Stati Uniti come Deepak Chopra, specializzato in corsi sul benessere; si tratterà di informazione economica, con i canali di Thomson Reuters e del Wall Street Journal, spaziando nell’infinito mondo delle news e dei campi che più interessano.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il