BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 4S: Samsung chiede il codice

Samsunga ancora contro Apple: cosa succede



Samsung torna all’attacco di Apple: dopo il fallimento della richiesta di bloccare la vendita dell’iPhone 4S in Italia e Frania, il colosso coreano vuole ora il codice sorgente dell'iPhone 4S e visionare i contratti tra Apple e gli operatori australiani Vodafone, Telstra e Optus.

Questa è la nuova strada scelta da Samsung per accusare Apple di infrazione di brevetti e bloccare le vendite del nuovo smartphone in tutto il paese. Secondo Samsung il nuovo melafonino viola, infatti, tre brevetti che riguardano la connettività 3G.

Ma Apple si dice tranquilla e al sicuro, in quanto paga la licenza a Qualcomm, azienda che fornisce il chip che permette al terminale di collegarsi sia in 3G che in CDMA. Per quanto riguarda poi i contratti tra Apple e gli operatori, il legale di Samsung, Cynthia Cochrane, afferma che potrebbero impattare sulle possibilità di vendita dei prodotti della sua assistita.

La richiesta di Samsung in Australia sarà vagliata dal giudice Annabel Bennet, lo stesso che in passato ha ordinato il blocco alla distribuzione del tablet Samsung Galaxy Tab 10.1 in Australia. La prossima udienza è fissata per il 4 novembre.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il