iPhone 4S: problema durata batteria ufficiale. Risolto con iOS 5.01

Apple ha rilasciato il primo aggiornamento di iOS 5.



Ha conquistato un record di vendite mai raggiunto da un dispositivo firmato Apple, come al solito, ha scatenato la corsa degli appassionati dinanzi a tutti gli Apple Store del mondo, Italia compresa, ma ha anche suscitato lamentele per problemi immediatamente segnalati come la bassa qualità delle immagini su uno schermo che tende al giallo e la poca durata della batteria, nonché le difficoltà nell’uso di Siri, l’innovativo sistema di riconoscimento vocale che permette ad ogni possessore dell’iPhone 4S di ‘dialogare’ con il cellulare facendo domande e ottenendo risposte.

In realtà, sembra che Siri non sia stato proprio ottimizzato prima del lancio del melafonino, per cui sorge qualche problema di ‘comunicazione’ con esso e se nulla ancora si sa per quanto riguarda il deficit dello schermo, sembra, invece, che il problema della durata della batteria sia stato risolto.

Apple ammette che un piccolo numero di utenti ha segnalato una durata delle batterie più breve di quanto atteso sui dispositivi iOS 5. “Abbiamo trovato alcuni bug che incidono sulla durata della batteria e rilasceremo un aggiornamento software per risolvere tali problemi entro poche settimane”.

E proprio ieri sera la casa della Mela ha rilasciato un primo update iOS 5.0.1 beta. La novità più importante apportata è, dunque, la soluzione definitiva del problema della batteria e della sua durata e autonomia. Tra le altre novità apportate da iOs 5.0.1 segnaliamo aggiornamenti relativi alla sicurezza, miglioramento del riconoscimento vocale per alcune lingue e gesture multitouch su iPad 1. Risolti, inoltre, alcuni problemi in The Cloud su Documents

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il