Tante multe dal nuovo sistema Tutor per controllare il traffico stradale

Partenza sprint per il Tutor. In 45 ore di funzionamento sono stati prodotti 300 verbali per superamento dei limiti di velocità



Partenza sprint per il Tutor. In 45 ore di funzionamento sono stati prodotti 300 verbali per superamento dei limiti di velocità. In questo modo, secondo, l'articolo, il Tutor sta "dimostrandosi un ottimo deterrente per fermare le trasgressioni e incrementare la sicurezza stradale".

Già. Peccato che manchi un raffronto con il numero di trasgressioni prima dell'entrata in funzione del Tutor. Oppure, qualsiasi dato sul presunto "incremento della sicurezza stradale".

E chissà, magari tra qualche anno verrà fatto uno studio serio di sistemi tipo il Tutor. Come è stato fatto nel caso delle telecamere ai semafori. Dove si è scoperto che diminuiscono gli impatti laterali (meno auto passano col rosso), ma aumentano i tamponamenti (più frenate dissennate all'ultimo istante ...). Con un effetto netto di ... (suspence) ... un aumento del numero di feriti! E degli incassi per le amministrazioni comunali.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Fonte: pubblicato il