iPhone 4S: non solo problemi di batteria ma anche Siri

Dopo la batteria problemi anche Siri per il nuovo melafonino



Siri, il servizio di riconoscimento vocale, non ancora disponibile in Italia non ha funzionato per circa 5 ore e sembra che il problema fosse legato a un errore nel collegamento del sistema alla rete Apple. Per funzionare correttamente e fornire le risposte adeguate alle domande degli utenti, il sistema, che arriverà in Italia l’anno prossimo, deve comunicare con i database centrali di Apple in un complesso gioco di elaborazione e scambio con lo smartphone.

Ma il problema a Siri non è l’unico che ha riguardato il nuovo iPhone 4S. Dopo aver, infatti, conquistato un record di vendite nel mondo, nonostante abbia apportato notevoli miglioramenti, soprattutto interni, ha fatto anche registrare problemi nella durata dell’autonomia della batteria (ora risolte con l’aggiornamento di iOs 5.0.1) e nello schermo, che presenta tinte tendenti al giallo. Per quanto riguarda la bassa autonomia della batteria, ad un primo confronto con il precedente 4, la batteria di quest’ultimo risultava essere maggiore.

Per quanto lo schermo, il problema nascerebbe dalla colla adesivo sullo schermo ancora in fase di asciugatura e la soluzione sarebbe quella di aspettare alcuni giorni e il display dovrebbe ritornare al suo colore normale anche se in realtà diversi utenti affermano che il problema anche dopo 10 giorni di uso non si è ancora risolto.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il