BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Alluvione Genova 2011: morti, dispersi, città allagata.

Una alluvione ha colpito la città di Gebova in queste ultime ore. Notizie tragiche e tremende tra cui 6 morti e numerosi dispersi.



Una vera e propria alluvione si è abbattuta su Genova, con strade allagate e 6 morti tra cui due donne e due bambini. Numerosi i dispersi ( non vi è ancora un numero ufficiale ) e strade completamente allagate.

Una tragedia nonostante la protezione civile avesse avvertito del possibile forte maltempo e il ricordo ancora freschissimo di quello acacduto la settimana scorsa alle Cinque Terre e in Toscana.

Nonostante questo, le scuole oggi sono rimaste aperte e già inizia la polemica, anche se in questi momenti si cerca di capire la situazione con Internet protagonista, in modo particolare Twitter che permette di conoscere la situazione in tempo reale.

E proprio da Twitter si viene a sapere che i telefoni sono in tilt, non funzionano probabilmente per il sovracarico delle linee e vi sono numerosi messaggi che chiedono di lasciare aperti i collegamenti domestici wifi per permettere di usare Internet sui cellulari e chiamare via Voip o mandare messaggi.

Alluvione e allagamenti che ricordano quelli del 1970, ma che fanno scattare immediatamente una domanda: nel 2012 in Italia come può capitare ancora tutto questo?

Autore: Marainna Qutraro

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il