BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Dimissioni Berlusconi: notizie in tempo reale su Twitter e Facebook

Berlusconi si dimette? I post sui social in tempo reale



Come ogni nuovo evento che si rispetti, nell’era digitale, anche la vita politica finisce in rete narrata in tempo reale. Ciò che tiene banco in queste ore è  la possibilità di dimissioni di Silvio Berlusconi, ipotesi da tanti paventata. Sarebbe solo una questione di ore, ‘Tra stasera o domattina’ dice il giornalista Franco Bechis, vicedirettore di Libero, che segue la crisi e ogni aggiornamento lo posta su Twitter e scatena letture e reazioni di centinaia di utenti.

C’è chi commenta seriamente, e chi, per sdrammatizzare, ironizza o scherza. A suscitare le domande in rete è soprattutto la scelta di Gabriella Carlucci di lasciare il partito. Tra battute e scherzi la presentatrice tv viene criticata e sbeffeggiata, ‘è come se cadesse Obama per colpa di Omer Simpson’ (Boffetto); ìVeltroni esce dal Pd per entrare nel partito di Pierferdinando Casini’.

Nel mirino anche ‘Mara Carfagna che vuole rifarsi una verginità’, e chi ironizza ‘se passi all'Udc hai 6 mesi gratis e l'auto blu in comodato d'uso gratuito’. Molti poi scherzano sui presunti impegni di Berlusconi a Milano che potrebbero rimandare le dimissioni. ‘Non è andato a Milano, ma direttamente ad Antigua’.

Da Twitter a Facebook: l’annuncio delle dimissioni di Berlusoni sarà reso noto tra stasera e domani mattina si legge sul social network più popolare del mondo. Sempre su Facebook, sempre per mano di Bechis, si legge che Berlusconi sarebbe a Milano per una riunione privata tra lui, i figli e alcuni dirigenti di sue società, tra cui Fedele Confalonieri in cui si starebbero delineando le strategie di uscita dal Governo e le possibili ripercussioni sulle proprie aziende.

Secondo le indiscrezioni, il nuovo governo dovrebbe essere presieduto da Gianni Letta, la proposta sarà fatta ufficialmente dallo stesso Berlusconi domani alle Camere, dove chiederà al Parlamento di votare la legge di stabilità annunciando le sue dimissioni.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il