BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 4S vendite record in Usa

Gli Apple Store Usa esauriscono le scorte iPhone 4S quotidianamente. Numeri record



Problemi di durata della batteria, colori dello schermo non ottimali, difficoltà nell’utilizzo del nuovo sistema di riconoscimento vocale Siri, e (notizia di ieri) problemi di telefonate non hanno certo fermato la corsa all’iPhone 4S che negli Usa ha conquistato l’ennesimo record di vendite.

Secondo un’osservazione di Deutsche Bank, il 90% degli Apple Store in USA esaurisce le scorte quotidianamente mentre ad Hong Kong e in Corea l’iPhone 4S ha registrato il tutto esaurito già in fase di preordine. Per questo, gli impiegati Apple stanno indirizzando i clienti a prenotare su appuntamento per il prossimo giorno di consegna presso gli Apple Store più vicini, in quanto le scorte sembra vengono rinnovate su base quotidiana.

I risultati sono frutto di uno studio costante di 30 punti vendita in USA: il tutto esaurito è stato osservato in quasi tutti gli store. Gli addetti degli Apple Store confermano che è sempre possibile acquistare iPhone 4S presentandosi direttamente nei negozi della Mela, in ogni caso l'ingente flusso degli smartphone è per lo più alimentato dalle prenotazioni effettuate online dal sito di Apple.

Secondo Whitmore, analista che ha elaborato lo studio, l'obiettivo di 28milioni di unità vendute nel trimestre corrente potrebbe essere addirittura superato da Apple.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il