BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Google Music è ufficiale con Music Store

Lanciato il nuovo servizio musicale di BigG



Goole ha lanciato ufficialmente il nuovo servizio Music completo di Music Store in stile iTunes, un servizio online, all’interno dell’Android market, dove gli utenti potranno acquistare singole canzoni o interi album.

Il servizio offre anche contenuti gratuiti, si integra con Google+ e permette ad artisti indipendenti di vendere le proprie canzoni come si fa con le App. In Google Music, gli artisti possono anche fruire degli hub per poter promuovere il proprio lavoro.

Su Google Music, così come su iTunes, si potranno esplorare le schede per singoli artisti o gruppi, scrivere e leggere recensioni, raccomandare musica (con un +1) e ricevere suggerimenti di acquisto in base alla musica posseduta. Il costo delle canzoni si aggirerà attorno ai 99 centesimi di euro, mentre quello degli album potrebbe essere di 9,99 euro.

Gli artisti, in particolare i gruppi emergenti, potranno caricare direttamente la propria musica scegliere il prezzo o decidere di condividerla gratis. La nuova piattaforma musicale di Google sarà, inoltre, collegata a Google+ dove si potrà condividere la musica con i propri amici, che potranno così ascoltare i brani scelti e condivisi da noi senza pagarli.

Su Google Music Store, al momento sono disponibili 13 milioni di canzoni, contro i 20 milioni di Tunes e i 17 di Amazon, questo perchè la Warner non ha ancora siglato l'accordo con Google, mentre sono presenti le etichette di Universal, Sony ed EMI.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il