BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Cloud computing, mobile e business analytics tecnologie ICT 2012 più importanti per IBM

Le strategie Ibm per un maggiore sviluppo IT



Le tecnologie del domani di Ibm sarebbero cloud, mobile e business analitycs le tecnologie, secondo l'ultimo TechTrends Report di Big Blue, rivestiranno un ruolo determinante nelle attività di consumatori e professionisti IT.

Ibm ha raccolto le testimonianze di 4.000 professionisti IT provenienti da 93 paese e 25 settori in relazione alle tendenze future dell'Information Technology. E’ emerso che fondamentali sono i software di business analitycs: la maggior parte degli intervistati ritiene che la business analytics continuerà ad essere richiesta per lo sviluppo del software.

Dal rapporto emerge, inoltre, la crescente importanza delle piattaforme open source, come Apache Hadoop e Linux, per gli sviluppatori di software di business analytics.

Per quanto riguarda le tecnologie open source e open standard, ben l'87% degli intervistati le ritiene strategiche per lo sviluppo delle applicazioni, mentre per quanto riguarda il cloud computing, per il 75% dei professionisti IT interpellati rappresenta ormai il futuro tanto che investirà nelle nuove soluzioni della nuvola.

Come, dunque, ha precisato Jim Corgel, general manager ISV and Developer Relations, IBM, “Mobile computing, cloud computing, social business e business analytics sono usciti dal loro stato di nicchia e fanno ormai parte del nucleo essenziale dell'IT di qualsiasi organizzazione moderna”.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il