BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 4S: vendite basse per colpa dei problemi, iPhone 5 e cellulari Android

Calano le vendite del nuovo melafonino mentre volano i cellulari Android



Dopo il grande clamore suscitato al momento del suo debutto sul mercato, che ha invogliato migliaia di persone all’acquisto, creando lunghe code dinanzi agli Apple Store di tutto il mondo, cala il successo dell’iPhone 4S e calano le sue vendite.

Per questo Apple avrebbe annunciato alcuni tagli agli ordini delle componenti hardware del nuovo iPhone 4S. Il motivo? I problemi che il nuovo melafonino sta registrando in tutto il mondo, Italia compresa.

Dalla bassa autonomia della batteria, problema che non è stato risolto con l’aggiornamento di iOs 5.1.0., ai problemi con i colori dello schermo, al malfunzionamento di Siri, all’interruzione improvvisa (problema registrato soprattutto in Italia) delle telefonate.

Si potrebbe parlare di un grandissimo flop, se non fosse che si tratta di un dispositivo creato nella celebre casa della Mela, per cui ne nasce un caso. Tutti allora sono pronti all’arrivo del già annunciato iPhone 5, con cui, si spera, sarà risolto ogni genere di problema e che dovrebbe essere completamente nuovo.

Se l’iPhone 4S  sta placando gli entusiasmi, ad imporsi sul mercato sono i nuovi cellulari con sistema operativo Android, che si è imposto come sistema principale negli Usa, sempre più venduti.

Le ultime stime elaborate da Gartner a livello di sistemi operativi, pongono Android in testa alla classifica con una quota di mercato del 52,5%, seguito dall’inossidabile Symbian con il 16,9% ma in caduta libera dal 36,3% e da iOS con il 15% di share (in calo dal 16,6%). Rim, Bada e Microsoft seguono rispettivamente con l’11%, il 2,2% e l’1,5% di share.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il