BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 4S problemi Wind. Risposta operatore e soluzione

Persistono i problemi dell’iPhone 4S. Wind risponde



L’iPhone 4S ha svelato non pochi problemi nel suo funzionamento, provocando malcontento in quanti hanno fatto lunghe file dinanzi agli Apple Store di tutti il mondo per accaparrarselo.

I problemi sono stati lamentati sia per quanto riguarda il dispositivo in sé sia nel momento in cui è stato venduto in abbinamento con i diversi operatori telefonici, Wind, Tim e Vodafone. In merito ad essi, i tecnici Wind, nonostante l’aggiornamento del sistema operativo iOs 5.0.1., non hanno potuto fare le modifiche necessarie alla propria rete, con i conseguenti malfunzionamenti segnalati, come l’assenza temporanea della connessione dati, segnale che va e viene e il non riconoscimento della micro sim Wind

Per risolvere il problema, qualcuno ha pensato di spegnere e riaccendere il telefono ed effettivamente il problema sembrava inizialmente scomparso fino a quando dopo un pò di tempo è tornato a presentarsi. Il melafonino, dunque, risulta inutilizzabile, essendo preclusa la connessione ad internet, e tutta la parte telefonica, dalle chiamate ricevute e inviate, agli sms.

L’operatore Wind ha risposto contattando il sito online del Corriere della Sera e rilasciando una dichiarazione ufficiale in cui comunicava “I problemi con il nuovo Apple 4S riguardano anche gli altri gestori in Italia, e non solo, visto che le segnalazioni vengono registrate in tutto il mondo.

Abbiamo segnalato i fenomeni ad Apple ma, stranamente, siamo ancora in attesa di risposta. I disagi si possono verificare quando vi è l’aggiornamento della nuova versione del sistema operativo 5.0.1, e non è detto che ciò accada sempre. Ci aspettiamo da un marchio importante come Apple una immediata soluzione ai problemi”.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il