BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 4S e Galaxy Nexus: confronto. Apple non vince

Tra 4S e Galaxy Nexus e il nuovo googlefonino il vincente: i test



Samsung Galaxy Nexus batte iPhone 4S: incredibile ma vero, il dispositivo della casa coreana è riuscita ad aggiudicarsi voti e recensioni migliori dell’ultimo nato in casa della Mela, facendo quasi crollare un mito, quello della Apple.

Dai primi confronti tra i due smartphone emerge che se il 4S ha lamentato grossi problemi, ancora non risolti del tutto, come quelli della batteria ridotta, della chiamata audio voce che si interrompe improvvisamente, della chiamata con auricolare non funzionante, del malfunzionamento di Siri, il Galaxy Nexus, equipaggiato con la versione 4.0 Ice Cream Sandwich di Android, ha, invece, mostrato notevoli miglioramenti rispetto ai precedenti googlefonini.

A parte l’estetica, punto di forza della casa della Mela, i primi benchmark del nuovo Samsung Galaxy Nexus hanno svelato prestazioni superiori a iPhone 4S per la navigazione su Internet e l'impiego delle web app, anche grazie ai miglioramenti apportati da Google al nuovo Android Ice Cream Sandwich, ma l'ultimo smartphone della Mela risulta oltre il doppio più veloce del Nexus per quanto riguarda il comparto grafico.

Come il processore Apple A5 integrato in iPhone 4S, il Texas Instruments OMAP 4660 del Nexus è basato su due core con architettura ARM Cortex A9, mentre la frequenza di Apple A5 è di 800MHz in iPhone 4s, il nuovo Nexus può contare su una CPU che funziona a ben 1,2GHz.

Questa differenza emerge soprattutto nei test della navigazione web con BrowserMark e nell'esecuzione del codice Javascript: nel primo caso il Nexus ottiene un punteggio di 98.272 mentre iPhone 4S segue al secondo posto con 87.841; nel secondo, nella sezione Javascript, domina il Nexus con 1.879 punti seguio da iPhone 4S con 2.250 punti. Meno brillanti le performance nel comparto grafico del Nexu Galaxy a favore dell’iPhone 4S. Ma dal confronto in generale, il Nexus risulta vincente.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il