iPhone 5 e iPad 3: data uscita e novità

Rumors sulle possibili novità della casa della Mela



All’indomani del successo di vendite ottenuto dall’iPhone 4S, dalla Società di Cupertino arrivano nuovi rumors sulle novità possibili della casa della Mela. Le ipotesi che circolano riguardano il possibile arrivo, il prossimo anno, dell’iPhone 5.

Secondo le prime indiscrezioni, dovrebbe integrare un display da 4 pollici, lo chassis realizzato in metallo, probabilmente in alluminio, la tecnologia LTE (Long Term Evolution), e sarà caratterizzato da un design del tutto nuovo rispetto ai predecessori, più grande e spesso.

Inoltre, integrerà una fotocamera da 10 megapixel. Ma le novità non finiscono qui, perché altri rumors parlano del possibile arrivo anche di un iPad 3. Secondo le indiscrezioni, il nuovo tablet Apple dovrebbe supportare la tecnologia Retina Display e avere la risoluzione del display superiore a quella dello schermo di iPad 2.

Richard Shim, analista presso DisplaySearch, ha affermato a CNet.com che Apple ha già avviato la produzione di display destinati al prossimo modello di iPad. Tre sarebbero le aziende produttrici, Samsung, Sharp e LGD. La risoluzione dello schermo dovrebbe così passare da 1028×786 dell’attuale iPad a 2048×1536 pixel.

A confermare queste indiscrezioni, alcune prove che dimostrano che Apple ha già lavorato su risoluzioni maggiori per alcune applicazioni ed alcuni sfondi di iOS 5. Il rilascio dell’iPad 3 è previsto entro la prima metà del 2012

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il