BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 4S problemi batteria e audio in Corea come in Italia

Problemi 4S anche per i coreani



Mentre circolano in questi giorni rumors sul nuovo iPhone 5 che dovrebbe debuttare sul mercato il prossimo anno, si continua a parlare del 4S e non per tesserne le lodi di melafonino più venduto di sempre, dato che effettivamente si è registrato, quanto per dire che anche gli utenti coreani hanno lamentato gli stessi problemi già noti in Italia, come quello della scarsa durata della batteria e dell’interruzione improvvisa delle telefonate.

I problemi in Corea rappresentano un forte ostacolo per il colosso di Cupertino, di cui è stato al momento bocciato il suo fiore all’occhiello dell’anno da parte di coloro che proprio nella tecnologia sono specializzati. E si prospettano previsioni di vendita al ribasso per iPhone 4s, pronto ad essere scalzato dal trono di miglior smartphone da altri terminali come Google Nexus.

I coreani, insoddisfatti, hanno segnalato la presenza di problemi hardware e soprattutto l’assenza della connettività LTE 4G, inaugurata sulle reti di due operatori da settembre. Alcuni utenti, inoltre, hanno segnalato una bassa qualità dell’audio durante le telefonate sulle reti 3G e durante le riprese video. Anche in questo caso il problema è l’assenza di LTE 4G.

I problemi segnalati anche in Corea sottolineano ancora una volta che il recente aggiornamento di Apple del suo sistema operativo sembra non aver risolto i problemi, per cui la nuova release non è bastata alla società di Cupertino a correggere alcuni bug presenti in iOS 5.

Ora l’attesa è per i miglioramenti che dovrebbe apportare iOs 5.02 che però tarda ad arrivare. Nonostante l'aggiornamento del sistema operativo iOS 5.0.1, infatti, la batteria dell’iPhone 4S continua ad esaurirsi troppo velocemente ma non si capisce quale possa essere la vera causa di questo problema.

Con l’update rilasciato, Apple aveva promesso di risolvere sia i problemi relativi alla durata della batteria sia i problemi relativi ai documenti nella nuvola e di migliorare la funzionalità di Siri, l’innovativo sistema di riconoscimento vocale. Ma il piano della società di Cupertino sembra essere al momento fallito.

Da non dimenticare, inoltre, i problemi di ricezione emersi anche con tutti gli operatori telefonici in Italia, da Wind, a Tim a Vodafone. In alcuni casi l’aggiornamento iOS 5.01 ha modificato in automatico l'APN, per Wind ad esempio, con il conseguente rischio di aumenti dei costi telefonici e delle relative bollette: tutto continua a funzionare normalmente, ma quando si naviga su Internet il costo viene addebitato sul Wap e non incluso nel pacchetto Alice Mobile, con il relativo aumento dei costi e della bolletta di fine mese.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il