BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPad 3, Tv Apple e iPhone 5: novità e data uscita 2012

Le novità della Casa della Mela in arrivo il prossimo anno



Novità in arrivo dalla casa della Mela per il prossimo 2012: sono già circolate notizie sui possibili lanci del nuovo iPad 3 e dell’iPhone 5, cui dovrebbe aggiungersi una nuova Apple Tv. In casa della Mela sarebbero già a lavoro sul nuovo tablet e, secondo quanto riporta Digitimes, ai fornitori di Apple è stata data la comunicazione di produrre 3 milioni di pannelli per il prossimo iPad 3.

Le fonti hanno, inoltre, svelato che la società di Cupertino ha intenzione di dare il via alla produzione dell’iPad 3 a gennaio per poi farlo arrivare sul mercato a marzo. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, le prime indiscrezioni dicono che l’iPad 3 dovrebbe essere più spesso rispetto a iPad 2 di 0,7 millimetri circa a causa delle componenti richieste per l'installazione del nuovo schermo ad alta risoluzione; dovrebbe integrare un display retro illuminato ad alta risoluzione, e una cover posteriore di alluminio.

Tutti a lavoro anche sull’iPhone 5, melafonino che in tanti si aspettavano di vedere allo scorso evento Apple di ottobre ma che è stato invece sostituito dal 4S. I primi rumors parlano di un iPhone 5 completamente rinnovato nel design, dovrebbe essere più sottile di qualsiasi altro modello di iPhone, avere un retro in alluminio proprio come l’iPad 2, un display di 4 pollici, la presenza del tasto home capacitivo, integrare una fotocamera da 10 megapixel, una velocità nell’esecuzione dei task senza eguali, e questo melafonino dovrebbe integrare Siri, l’innovativo sistema di riconoscimento vocale che permette di fare domande e ottenere risposte dal cellulare stesso su qualsiasi cosa, dalle informazioni meteo, al traffico, all’oroscopo, che ha debuttato con l’iPhone 4S.

L’iPhone 5 integrerà anche la tecnologia NFC per effettuare pagamenti con cellulare. L’altra bella novità in cantiere a Cupertino è una nuova televisione HD con funzionalità smart.

La nuova Apple TV sarà dotata di schermo TFT Sharp. La produzione della iTV inizierà nel mese di febbraio. Sharp si occuperà di fornire i pannelli LCD e di assemblare il televisore presso gli stabilimenti Gen 10 Sakai di Osaka. La sua uscita è prevista per lla prima metà del 2012.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il