BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 5 e iPad 3: Hitachi, Sony o Sharp i monitor lcd

Chi produrrà i nuovi schermi per iPhone 5 e iPad 3



Rimbalza dal blog giapponese Makotakara la notizia secondo cui i futuri iPhone 5 e iPad 3 dovrebbero integrare display prodotti da Sony e Hitachi. Entrambe le aziende nipponiche hanno di recente creato con Toshiba la joint venture Japan Display, che a partire dal 2012 produrrà pannelli LCD avanzati di piccole e medie dimensioni.

I nuovi schermi Hitachi Displays e Sony Mobile Display Corporation andrebbero, dunque, ad equipaggiare un dispositivo iOS, e non è specificato quale dispositivo iOS si intenda ma molto probabilmente sarà l’iPhone 5, e l’iPad 3, quest’ultimo al centro di moltissime indiscrezioni negli ultimi giorni.

Secondo il Wall Street Journal, inoltre, il nuovo schermo Retina Display della terza generazione del tablet di Cupertino potrebbe essere prodotto da Sharp, ma non è da escludere che Apple abbia deciso, come sopra accennato, di affidarsi a più di un unico produttore in modo da non avere problemi, come accaduto per l’iPad2, di distribuzione sul mercato mondiale.

Per quanto riguarda il nuovo iPhone5, le consegne sono previste per il 2012. stando alle prime indiscrezioni, il prossimo melafonino dovrebbe essere molto diverso nel design rispetto all’attuale iPhone 4S, dovrebbe essere più sottile di qualsiasi altro modello di iPhone, avere un retro in alluminio proprio come l’iPad 2, un display di 4 pollici, la presenza del tasto home capacitivo, la dotazione di una fotocamera da 10 megapixel, una velocità nell’esecuzione dei task senza eguali, e questo melafonino dovrebbe integrare Siri, l’innovativo sistema di riconoscimento vocale che permette di fare domande e ottenere risposte dal cellulare stesso su qualsiasi cosa, dalle informazioni meteo, al traffico, all’oroscopo, che ha debuttato con l’iPhone 4S.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il