BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Prestiti: richieste in calo, ma non per le vacanze

Calano le richieste dei prestiti in Italia ma aumenta la voglia di partire



Calano i prestiti in Italia: a comunicare la nuova tendenza è l’Osservatorio Findomestic. Secondo quanto rilevato dall’Osservatorio Findomestic, banca specializza nei prestiti personali, ad ottobre il livello di fiducia degli italiani è stato il più basso degli ultimi tre anni, con un punteggio di 3,42 su una scala da 1 a 10.

Per contrastare la crisi, gli italiani tagliano i consumi superflui ed evitando di indebitarsi, ma senza rinunciare alla voglia di partire, anche con l’aiuto di un prestito vacanze. Se la situazione attuale risulta molto critica, i consumatori sperano in un miglioramenti nei prossimi 12 mesi ma nel frattempo si mantengono prudenti ed evitano di lanciarsi in acquisti importanti.

Entrando più nel dettaglio dei dati rilevati, emerge che le previsioni d’acquisto di automobili registrano il valore più basso dall’inizio della rilevazione (tre anni fa) e appena lo 0,9% degli intervistati che si dice intenzionato ad acquistare una macchina nuova nei prossimi tre mesi (in settembre erano l’1,4%) mentre l’1,3% ha intenzione di comprare un’auto usata (contro il 3,1% del mese scorso).

Anche gli acquisti per la casa risultano in calo, così come le richieste di mutuo ma, in controtendenza, aumentano le persone che pensano di partire nei prossimi tre mesi. Come fare allora a concedersi un viaggio senza magari pesare sul bilancio familiare e scegliere prestiti per le vacanze?

La risposta arriva dal portale di confronto prestiti on line di SuperMoney, dove si possono con un semplice click valutare i preventivi di 20 banche e trovare la soluzione più adatta per organizzare il prossimo viaggio. Tra le banche che offrono prestiti per finanziare viaggi figurano Prestitempo, divisione per il credito alle famiglie del Gruppo Deutsche Bank, Compass, finanziaria specializzata in prestiti, e Agos Ducato.

I migliori Prestiti personali senza busta paga e finanziamenti DICEMBRE 2016. In questo articolo proponiamo i migliori finanziamenti senza bisogno di presentare la busta paga e senza garanzie, ma anche prestiti personali, finanziamenti per attività e liberi professionisti con bassi tassi d'interesse.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il