BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 5 su iOS 5.1: data uscita e caratteristiche possibili

In cantiere novità per l’iPhone 5: cosa riserverà?



Dovrebbe equipaggiare il prossimo iPhone 5 il nuovo aggiornamento iOs.5.1, che dovrebbe apportare finalmente quelle correzioni promesse da Apple per risolvere il problema della batteria.

Le altre novità dovrebbero riguardare le impostazioni di iTunes Match, servizio ancora non disponibile in Italia, che offrono ora la possibilità di attivare o meno l’uso della rete cellulare; e le modifiche alla tastiera per la compilazione delle email in modo da rendere il tutto più veloce.

La nuova versione iOs 5.1. dovrebbe equipaggiare non solo il nuovo iPhone 5 ma anche, secondo le indiscrezioni, un iPad 3 e un iPad 2,4, che potrebbe essere una versione aggiornata dell’iPad 2 attuale con supporto per le reti GSM+CDMA da realizzare forse per Sprint.

Per quanto riguarda l’iPhone 5, ricordiamo che si presenterà con un design completamente rivisto rispetto ai precedenti melafonini, dovrebbe essere dotato di uno schermo, probabilmente antiurto, da 4 pollici, che saranno forniti ad Apple da Hitach Displays e Sony Mobile Display Corporation, e dovrebbe integrare anche la tecnologia NFC, grazie al quale sarà possibile effettuare pagamenti, se le voci dovessero essere confermate, direttamente con il proprio melafonino.

In realtà, si tratta di un progetto cui la società Cupertino stava pensando già da tempo, ma che è stata costretta a rimandare a causa di questioni tecniche che l’hanno indotta a lanciare sul mercato prima  l’iPhone 4S.

Sarà inoltre potenziato Siri, il sistema di ricoscimento vocale che permette di ‘parlare’ col cellulare, che ha debutto con il 4S. Secondo le prime indiscrezioni, l’iPhone 5 potrebbe arrivare sul mercato già a partire dal mese di giugno 2012.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il