BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPad 3 iPad Mini: data uscita e caratteristiche

Arriveranno in primavera i nuovi iPad: prime caratteristiche



Il 2012 non sarà solo l’anno del lancio dell’iPhone 5, ma il prossimo melafonino sarà accompagnato anche dal debutto non del nuovo iPad ma di diversi nuovi modelli della tavoletta magica della casa della Mela. E si, perché insieme all’iPad 3 arriverà anche un iPad 2S, secondo le anticipazioni dell’analista Ben A. Reitzes di Barclays Capital, o un iPad Mini, modello economico che punta a contrastare il segmento di mercato dei 199 dollari dei tablet Android (primo fra tutti il Kindle Fire).

Secondo Reitzes, la società di Cupertino starebbe, dunque, pensando di lanciare diversi tablet, come un possibile nuovo iPad 2S, più veloce dell’ultimo modello al momento disponibile ma con la stessa risoluzione, con processore più potente e Siri a un prezzo più elevato rispetto all’iPad 2, che resterebbe comunque sul mercato.

Questo modello andrebbe ad affiancare il già annunciato iPad3, che, sempre secondo i rumors, dovrebbe avere un nuovo design rispetto ai precedenti modelli, integrare il Retina display e avere una risoluzione in HD e i nuovi schermi dovrebbero essere forniti ad Apple Sharp, che dovrebbe fornire dei display IGZO, fabbricati con indio, gallio e zinco.

Questa nuova generazione di monitor è in grado di raggiungere una densità di pixel pari a 330 ppi, e permetterebbe di ottenere tablet e smartphone più sottili e dotati di una batteria maggiormente autonomia. L’iPad3 non avrà più, dunque, schermi LG, come inizialmente ipotizzato.

L’iPad 3 potrebbe arrivare sul mercato la prossima primavera 2012 con il nuovo sistema operativo iOS 5.1, che, oltre a portare una serie di miglioramenti sui dispositivi già lanciati sul mercato, dovrebbe portare anche diverse novità.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il