BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Carta di credito migliore per pagamenti rateali 2011

Le migliori carte di credito rateali di dicembre 2011



Oggi rappresentano uno dei prodotti più usati in Italia per effettuare pagamenti: si tratta delle carte di credito, utili e funzionali, che permettono di regolarizzare il pagamento successivamente all'acquisto. Nel momento in cui però si compra qualcosa, il titolare dovrà obbligatoriamente apporre la propria firma nello spazio predisposto.

Il cliente può, dunque, acquistare senza l'uso di contanti. Ricordiamo che oltre che come strumento di pagamento, la carta può essere utilizzata come strumento di prelievo allo sportello automatico mediante il codice segreto consegnato insieme alla carta.

La Carta di credito rateale altro non è che una normale carta di credito che permette di pagare a rate, anzichè in unica soluzione, il saldo dell'estratto conto mensile. L’uso della Carta di credito rateale è fortemente aumentato negli ultimi anni anche in Italia.

Per non correre rischi di forti indebitamenti, una ottima regola è verificare che le rate complessive da pagare ogni mese non superino il 30% del vostro stipendio mensile.

Tra le migliori carte di credito per pagamenti rateali, disponibili, per questo mese di dicembre 2011, spiccano Carta Iw di IwBank, del circuito Visa Mastercard che prevede un pagamento a saldo o rateale e prevede un costo annuo di 760,8 euro; Carta Attiva di Agos Ducato, del circuito Visa Mastercard, che prevede un costo annuo di 1.162,9 euro; Barclaycard Gold di Barclays, circuito Visa, che prevede un costo annuo di 1.383,4 euro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il