BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Prezzi benzina più alti subito: aumenti immediati con manovra Monti

Aumenti delle benzina immediati tra domani e oggi sia per la verde, che per il gasolio e il Gpl dopo approvazione decreto da parte del Presidente Napolitano



La manovra finanziaria Monti è stata approvata e firmata oggi dal Presidente Napolitano. Non si sa ancora se verrà discussa in Parlamento o vorrà posta la fiducia, come suggerito dallo stesso Berlusconi e Casini, e diventare, quindi, automaticamente subito legge.

La notizia dell'ultima ora, confermata da tutte le agenzie di stampa, è che sarà, invece, da subito valido l'aumento della benzina dovuto al rialzo delle accise previsto nella Manovra controfirmata oggi da Napolitano.

I prezzi della benzina aumenteranno tra domani e dopodomani, giusto il tempo che il decreto venga pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

Tra accise e iva, l'aumento sarà di circa 10 centesimi per la verde, mentre il gasolio aumenterà di 13,6 centesimi e il GPL di 2,6 centesimi di euro al litro.

Da sottolineare che dal 1 Gennaio 2013 vi sarà un ulteriore aumento che un sovraprezzo aggiuntivo ( iva compresa ) di 9,9 centesimo al litro per la benzina, mentre per il gasolio di 16,6 centesimi.

Senza considerare l'aumento delle accise a discrezione delle singole Regioni che potranno aumentare le tasse sulla benzina per finanziare il trasporto pubblico.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il