BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Carte di credito migliori per giovani

Le migliori carte per ragazzi: le offerte



Oggi sono uno degli strumenti preferiti dagli italiani, anche se la loro richiesta è in calo, forse per la paura degli italiani stessi di rischiare di indebitarsi troppo in un momento economico in cui permetterselo non è consentito. Sono le carte di credito, che permetto di regolare il pagamento successivamente all'acquisto.

Con una carta di credito, il cliente può acquistare senza l'uso di contanti. Ricordiamo che oltre che come strumento di pagamento, la carta può essere utilizzata come strumento di prelievo allo sportello automatico mediante il codice segreto consegnato insieme alla carta.

Sono diverse le proposte delle banche di carte di credito, e ne esistono di specifiche dedicate al mondo dei ragazzi. Tra di esse spicca CartaSi Campus, la carta di credito ideale per gli studenti universitari di età inferiore ai 29 anni, che offre servizi esclusivi dedicati ai ragazzi che studiano e che può anche essere richiesta in appoggio alla CartaSi di un genitore, in modo da poter essere rilasciata anche a ragazzi non intestatari di conto corrente ma per dare loro uno strumento di pagamento unico ed esclusivo, accettato ovunque.

La particolarità di CartaSi Campus è che offre un Premio Laurea: se il ragazzo che la possiede si laurea in corso e con il massimo dei voti, avrà fino a 1.500 euro di rimborso delle spese sostenute nei due anni precedenti il conseguimento della laurea.

CartaSi Campus offre tra i suoi servizi estratto conto online, protezione antifrode 3D Secure per tutelare maggiormente gli acquisti online con carta di credito, servizio SMS Alert per tenere sempre sotto controllo le spese effettuate con CartaSi Campus, servizio di domiciliazione utenze per evitare code e pagare fino a 45 giorni dopo la scadenza della fattura, e servizio Ricarica online:per ricaricare il telefono cellulare direttamente dall'Area riservata del sito CartaSi.

CartaSi Campus prevede una quota annuale massima di 20,66 euro.  Anche Deutsche Bank offre una vasta gamma di carte, facili da usare e ricche di servizi senza confine. Le carte dell’istituto sono tutte collegate ai circuiti di pagamento internazionali, Visa, Visa Electron e Mastercard e permettono di saldare le spese alla fine di ogni mese o di dilazionare il pagamento nel modo più comodo per il cliente.

Le carte di credito per i giovani offerte da Deutsche Bank sono BankAmericard Classic Visa e Premier, Europass Autostrade Visa e Mastercard Targa. Le offerte per i giovani sono ottime anche per essere usate oltreconfine. Scegliendo, per esempio, Premier, si può usufruire di assistenza turistica, assicurazione contro il furto di oggetti acquistati con la carta, pronto intervento medico-sanitario, mentre con Europass Autostrade Visa sono sicuri su ogni strada che percorrono.

Intesa Sanpaolo propone invece ai più giovani Carta SuperFlash, nuova carta prepagata ricaricabile da usare per accreditare lo stipendio, per fare e ricevere bonifici, ricaricare il cellulare, fare acquisti e prelevare contanti, in Italia e all'estero e che ha un canone gratuito per i ragazzi di età compresa fra i 18 e i 26 anni.

La SuperFlash permette di ricaricare il cellulare, prelevare contanti agli sportelli automatici abilitati, controllare il saldo e i movimenti della carta, fare acquisti nei negozi, purchè espongano il logo MasterCard, fare acquisti su internet in sicurezza grazie al Servizio Pagamenti sicuri internet, e di pagare i pedaggi autostradali in Italia e all'estero.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il