Sex.com: venduto per 14 milioni. E' il dominio più caro della storia di Internet

Nell'era dell'informazione online, dei blog e del Podcasting, su Internet è ancora il sesso a farla da padrone. Ad evidenziare questo trend è la recente acquisizione, da parte di una società americana, del dominio ''Sex.com'':



Nell'era dell'informazione online, dei blog e del Podcasting, su Internet è ancora il sesso a farla da padrone. Ad evidenziare questo trend è la recente acquisizione, da parte di una società americana, del dominio ''Sex.com'': il più pagato della storia del Web.

Gary Kremen, ormai l'ex proprietario del dominio, ha infatti incassato la bellezza di 14 milioni di dollari.

L'indirizzo Internet, che faceva gola a tanti, era passato nelle mani di Kremen dopo una lunga battaglia legale, costatagli all'incirca 1 milione di dollari.

Il dominio, attualmente gestito dal registrar Network Solutions Llc, pare sia stato acquistato da una società chiamata Escom Llc.

Pur non trovandosi nella vetta della classifica dei click, il dominio ''Sex.com'' riveste da sempre un ruolo di indirizzo ''cult'' del Web, in quanto ricercatissimo sin dall'avvento di Internet.

Ricordiamo, inoltre, che Gary Kremen registrò ''Sex.com'' nel 1994.

Blindato a suon di dollari il dominio ''Sex.com", è ora logico aspettarsi una dura battaglia anche per il nuovissimo ''Sex.eu'': chi sborserà di più?

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il