BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Investimenti in Btp, Etf, azioni o obbligazioni durante crisi economica Italia e Europa. Consigli

Cosa scegliere per investire ora e mettersi al sicuro



Si allenta la tensione sullo spread tra Btp italiani e bund tedeschi, i mercati sembrano ripartire fiduciosi e la Borsa ricomincia a dare segnali positivi, ma la crisi comunque persiste come orientarsi, dunque, in questo momento per quanto riguarda gli investimenti?

Gli esperti consigliano Btp per chi è fiducioso in una forte ripresa dell’economia della zona Euro, bond dalla tripla A canadesi e norvegesi e australiani per chi ancora nutre poche speranze di un miglioramento nell’immediato.

Effettivamente oggi decidere a cosa affidare il proprio portafogli di investimenti non è semplice: i più ‘incoscienti’ rischiano pur di ottenere rendimenti considerevoli, ma chi ama la sicurezza non vuole azzardare.

Meglio, quindi, orientarsi verso investimenti sicuri. Secondo CorriereEconomia, Btp, Etf, azioni ed obbligazioni, soprattutto di Australia, Canada, Danimarca, Norvegia e Svezia, cioè quelli con tripla A, sono i prodotti consigliati in questo momento.

Anche nel momento di un vero e proprio tsunami, le valute, come queste, forti, non euro, offrono comunque margini di guadagno. C’è chi punta anche sulla Borsa, con i suoi Etf, fondi quotati che seguono l’andamento dei principali indici di mercato, l’importante è diversificare.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il