BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPad 3: data uscita a Marzo 2012

Cresce l'attesa per il nuovo iPad. Anticipazioni



L'attesa cresce e ancora una volta a scatenarla e scatenare le grande curiosità è l'ennesimo gioiellino di casa Apple. Si tratta dell'iPad 3, terza versione della tavoletta ‘magica e rivoluzionaria’ ideata da Steve Jobs e che ha completamente stravolto e rivoluzionato appunto il mondo dei prodotti tecnologici.

Fino a qualche giorno fa secondo le indiscrezioni che rimbalzavano sui siti web, l'arrivo dell'iPad 3 era previsto per il prossimo mese di febbraio, ma secondo Digitimes, invcece, la prossima generazione di iPad arriverà negli Apple Store e marzo.

A partire dal mese di gennaio la società Foxonn Electronics comincerà a produrre l’iPad 3 e a febbraio il volume di pezzi verrà incrementato per prepararsi adeguatamente al boom di domanda iniziale. Si parla di circa 10 milioni di pezzi realizzati inizialmente.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del nuovo tablet della società di Cupertino, secondo le prime anticipazioni, l'iPad 3 dovrebbe integrare un Retina Display da 2048 x 1536 pixel ed una CPU Apple A6, decisamente più performante del processore attuale Apple A5, mentre il design dovrebbe essere sempre minimal.

Ancora dubbi sulle possibili dimensioni. Il sito giapponese di Macotakara ha pubblicato una fotografia di una cover o di una custodia del futuro iPad 3, che ha subito suscitato discussioni e dibattiti sul possibile design del nuovo tablet, perché se le ipotesi fossero confermate, il nuovo iPad 3 dovrebbe essere più spesso dell’iPad 2, come si nota dal maggiore angolo di curvatura della cover. La parte anteriore, invece, dovrebbe rimanere invariata.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il