BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Facebook Timeline: no nelle pagine aziendali

La nuova Timeline di Facebook: non vale per le aziende. Come funziona



Arriva la nuova Timeline su Facebook, nuova interfaccia che trasforma il social network in un diario, per tutti gli utenti. E, come sempre accade, la novità di Facebook non raccoglie al momento ottimi commenti, poiché arriva a rivoluzionare di nuovo profilo e pagine a cui ormai migliaia di utenti si sono abituati.

La nuova Timeline sarà per tutti gli iscritti, ma ne saranno escluse le aziende, le cui pagine manterranno ancora l'aspetto attuale. Al momento, infatti, soltanto gli utenti potranno usufruire della nuova interfaccia presentata alcuni mesi fa da Mark Zuckerberg.

Dalla società hanno detto: “Adesso siamo concentrati esclusivamente sulla Timeline per gli utenti ed in futuro considereremo eventuali cambiamenti per migliorarne l’usabilità nelle pagine”.

Sicuramente, dunque, in questa prima fase la Timeline sarà esclusivamente riservata agli iscritti al social network. La nuova Timeline traccia il percorso di ciascun utente sul social network come fosse un diario della sua storia, sarà possibile vedere l’intera bacheca di un proprio amico, condizioni sulla privacy permettendo, semplicemente scorrendo a ritroso per leggere tutti i suoi contenuti, in maniera chiara, ordinata e riconoscibile.

Inoltre, se fino ad oggi era possibile aggiungere aggiornamenti di stato, d’ora in poi sarà possibile aggiungere anche elementi del passato, il giorno del proprio battesimo, del proprio diploma, del proprio primo bacio o del proprio saggio di musica, diventando specchio di una sorta di riassunto della nostra vita.

Autore:

Marcello Tansini

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il