BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Migliori azioni 2012 in Borsa secondo analisti Citi

Le migliori azioni da scegliere il prossimo anno: quali sono



Investire oggi in Borsa conviene? Quanto rende e cosa è cambiato rispetto a qualche tempo fa? Sono questi gli interrogativi a cui più frequentemente pensano coloro che, forse un pò amanti del rischio, forse perché hanno da investire, si pongono attualmente, quando il mercato è incerto, l’andamento delle Borse altalenante e la crisi non accenna, al momento, ancora ad attenuarsi.

Ecco allora che in soccorso arrivano alcuni consigli. Gli analisti del settore Pan Europe Equity strategy di Citi hanno svelato i titoli che potenzialmente nel 2012 potrebbero fruttare almeno del 13% rispetto alle attuali quotazioni.

Gli esperti di Citi consigliano di puntare su società con bilanci solidi, con forte posizionamento di settore e con buone prospettive anche in caso di rallentamento economico.

Più nello specifico suggeriscono di rivolgere particolare attenzione ala britannica Eurasian Natural Resources (Enrc), russa, attiva nell’estrazione di materiali industriali e carbone.

Bene anche i leader del lusso, Lvmh, in decisa crescita, e Richemont, che vanta un’importante presenza in Asia e nei Paesi emergenti. Tra le società consigliate da Citi c’è anche l’italiana Saipem, suscettibile, secondo le stime, di una crescita del 18% nel periodo di tempo compreso tra 2011-2015.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il