BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Banche e marketing online social: la migliore italiana è MontePaschi

MontePaschi la migliore banca tradizionale che usa i social: i dati



E’ MontePaschi la migliore banca tradizionale per l’utilizzo dei social network: questo quanto emerge dallo studio ‘Brands & Social Media. Osservatorio su 100 aziende e la comunicazione sui social media in Italia’, ricerca realizzata dall’OssCom, Osservatorio sulla Comunicazione dell’Università Cattolica, e Digital PR che hanno analizzato il comportamento sui social media nel territorio nazionale di 100 aziende, attraverso una mappatura analitica delle loro attività online.

Nel report dedicato al settore ‘Banche e Assicurazioni’ la strategia di comunicazione dell’istituto senese registra la migliore performance tra le banche di impostazione tradizionale.

Secondo l’analisi dell’Osservatorio, ciò che distingue l’opera di questo istituto è soprattutto la frequenza di aggiornamento della pagina Facebook (1,07 post al giorno nel periodo considerato dalla ricerca), che essendo il social network più popolare del mondo, arriva a più persone, insieme alla presenza sul canale Youtube. Il brand channel di Banca Monte dei Paschi (www. youtube.com/user/BANCAMPS), con oltre 560.000 visualizzazioni totali, 43 video caricati e più di 200 iscritti a due anni dal lancio del canale, spicca per l'elevata media di commenti ai video più visti.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il