BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Musica in streaming: DeeZer in Italia. Prezzi e offerte

Nuovo servizio DeeZer per scaricare musica: come funziona



E’ disponibile da oggi anche in Italia il nuovo servizio per scaricare musica in streaming: si chiama DeeZer ed è un sito di streaming musicale on demand che offrirà un catalogo di oltre tredici milioni di brani.

Nato in Francia nel 2007, Deezer vuole sfidare iTunes, proponendo musica fruibile in modo molto più facile con una soluzione basata al 100% sul web, senza necessità di scaricare software. Il sito vanta 20 milioni di utenti, di cui 1.4 a pagamento.

Deezer sarà disponibile in tre modalità: Discovery con 30 secondi di ogni brano totalmente gratuiti; Premium, con tutto il catalogo disponibile sul pc a 4,99 euro al mese; e Premium+, con il catalogo disponibile a 9.90 al mese anche su tablet e smartphone.

Axel Dauchez, amministratore delegato di Deezer, ha spiegato che “Nel giro di pochi anni il download tradizionale scomparirà e noi abbiamo creato una soluzione per poter accedere facilmente a un numero praticamente illimitato di brani grazie ai contratti che abbiamo siglato con centinaia di etichette discografiche, incluse le quattro major Sony, Universal, Emi e Warner. Tutta musica che, grazie a un accordo con Facebook, i nostri utenti potranno condividere in rete”.

DeeZer sarebbe solo l'ultima delle piattaforme arrivate che permette di scaricare musica via Internet, secondo il recente Digital Music Report 2011 di IFPI (International Federation of the Phonographic Industry). . Sarebbero, infatti, oltre 400 fra negozi per il download di album e singoli, servizi di streaming, web radio e canali video online le piattaforme che permettono di avere musica gratis.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il