BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tablet Google è ufficiale. Data uscita estate 2012

Google sfida Apple e lancia in estate il suo Tablet Nexus. Anticipazioni



In concomitanza con gli ultimi rumors che vogliono l’arrivo sul mercato per la prossima primavera estate 2012 del nuovo iPad 3, anche Google annuncia il debutto del suo Tablet Nexus per la prossima estate, per una sfida all’ultima ‘vendita’.

Ad annunciare l'arrivo del Google Nexus è stato il patron di Big G, Eric Schmidt, che in un’intervista al Corriere della Sera ha detto: “Nei prossimi sei mesi contiamo di mettere sul mercato un tablet di altissima qualità. E nella comunicazione mobile, il mercato degli smartphone, vedrete una concorrenza brutale tra Apple e Android di Google”.

Al momento non si conoscono ulteriori dettagli su caratteristiche tecniche eventuali di questo nuovo tablet nè prezzi, ciò che si nota è solo che il suo nome, Google Nexus, riprende quello del primo famoso cellulare Android di Google.

La decisione di lanciare un proprio device, dunque, sembra studiata per rivoluzionare il mercato di fascia alta dell'iPad 2 per sfidare Apple in maniera sempre più forte. Per quanto riguarda le informazioni sulle caratteristiche del Google Nexus bisognerà aspettare forse i primi mesi del 2012.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il