iPhone 4S: boom di vendite a Natale. Bene Samsung e Android. Nokia Lumia Windows rimandato

Ancora un record per l’iPhone 4S: gli smartphone più venduti a Natale



Qualche giorno fa le ultime stime di Morgan Stanley prevedevano per l’anno prossimo un ulteriore successo di Apple, che secondo le previsioni potrebbe vendere 190 milioni di iPhone e oltre 80 milioni di iPad (rispetto ai 25 milioni di tablet spediti sul mercato quest’anno).

Ora, dopo il boom di vendite iniziali già registrate questo anno dall’ultimo melafonino, sembra che proprio l’iPhone 4S sarà il re delle vendite di questo Natale 2011.

Secondo i dati del britannico Financial Times, quelle del melafonino rappresentano il 37% di tutte le vendite di smartphone in queste prime settimane di dicembre, ma stanno andando molto bene anche il Samsung Galaxy S II, lo smartphone dual-core basato sul sistema operativo Android 2.3 Gingerbread; Research in Motion, soprattutto i modelli della linea Curve, mentre fa fatica Nokia.

Nonostante  l’accordo con Microsoft per l’equipaggiamento con il sistema operativo Windows Phone, il Lumia 800 non starebbe seguendo le previsioni di vendita.

Lo smartphone secondo il Financial Times non ha fatto registrare significativi progressi rispetto ai modelli precedenti basati su Symbian e probabilmente il lancio dei nuovi Nokia Lumia con Windows, inizialmente previsto per la fine del 2011, è stato rimandato alla prima metà del 2012 proprio perchè è necessario più tempo.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini pubblicato il