BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Siri su iPhone 4 è legale: ecco come installare e usare il controllo vocale

Siri disponibile anche su iPhone 4



Ha debuttato con l’ultimo melafonino uscito, l’iPhone 4S, ribattezzato 4S in omaggio al celebre Steve Jobs scomparso, ma da oggi sarà disponibile anche per iPhone 4: si tratta dell’innovativo Siri, sistema di riconoscimento vocale che per mette di dialogare con il proprio smartphone, chiedere, per esempio, informazioni su meteo, traffico, oroscopo, appuntamenti in agenda e quanto altro e ottenere risposte direttamente dal cellulare.

Siri, che sarà anche su iPhone 5, sarà disponibile anche su iPhone 4 da utilizzare senza violazioni del diritto di autore e con il nome di Spire, realizzato da alcuni hacker.

Spire è disponibile gratuitamente su Cydia ed è compatibile con iPhone 4 anche con 3GS, iPod Touch 4G e il primo modello iPad. Per usare Spire bisogna avere un iPhone jailbrekkato e i dati di un 4S e le competenze necessarie per impostare un proxy ma non sarà semplice da usare.

Uno degli sviluppatori, Chpwn, sul proprio blog, ha spiegato che “Spire usa un nuovo metodo per ottenere i file necessari a Siri, e così non ha i problemi di copyright visti con i tentativi precedenti”. 

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il