BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Data uscita iPad 3: 24 Febbraio 2012, compleanno di Steve Jobs

iPad 3 in uscita a febbraio: omaggio a Steve Jobs e prime caratteristiche



Dopo tante indiscrezioni e anticipazioni sembrerebbe arrivato il momento dell’ufficialità: il nuovo iPad 23 dovrebbe, infatti debuttare il prossimo 23 febbraio, giorno prima della data in cui il patron di Apple, Steve Jobs, avrebbe dovuto festeggiare il suo 57esimo compleanno.

La notizia della possibile prossima uscita dell'iPad 3 è riportata dall'Huffington Post, che cita il cinese Focus Taiwan. Gli operai delle aziende Apple in Cina starebbero, infatti, facendo gli straordinari, durante le feste dell'anno della Luna, pur di arrivare in tempo con la produzione di questo nuovo tablet.

L’Huffington Post sottolinea del resto come anche l'iPad e l'iPad 2 uscirono nello stesso periodo dell'anno (aprile 2010 e marzo 2011) e comunque la notizia contribuisce ad aumentare le attese per un prodotto che, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe avere un look totalmente nuovo rispetto ai suoi predecessori.

Secondo le prime anticipazioni, inoltre, l'iPad 3 dovrebbe integrare un Retina Display da 2048 x 1536 pixel ed una CPU Apple A6, decisamente più performante del processore attuale Apple A5, mentre ci sono ancora dubbi sulle possibili dimensioni. Se le ipotesi, però, fossero confermate, il nuovo iPad 3 dovrebbe essere più spesso dell’iPad 2, mentre la parte anteriore dovrebbe rimanere invariata.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il