Modifica iPhone 4 e iPad2 con Jailbreak iOS 5 untethered

Rilasciato il Jailbreak untethered di iOS 5.0.1



Il jailbreak untethered di iOS 5 è stato reso finalmente disponibile per iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 1, iPod Touch con iOS 5.0 e 5.01, mentre per iPhone 4S e iPad bisognerà ancora attendere.

Lo sblocco è avvenuto grazie al lavoro dell'hacker Pod2G, che ha mostrato in video il jailbreak untethered prima sull'iPod Touch e poi sull'iPhone 4 con iOS 5.01.

Pod2G ha spiegato di aver trovato l'exploit corretto e la chiave per il jailbreak dei dispositivi con processore A5, ovvero iPhone 4S e iPad 2. Si tratta del secondo video dell’hacker che aveva già postato un filmato in cui si poteva osservare un iPod Touch di terza generazione perfettamente sbloccato.

Il software in questione sarà di tipo userland, quindi certamente i tecnici dell’azienda di Cupertino correggeranno la falla rilasciando un nuovo aggiornamento che non si dovrà scaricare per continuare ad avere un dispositivo sbloccato. Intanto, MucleNerd e Pod2g hanno comunicato i link della nuova procedura per sbloccare il proprio iPhone.

Il jailbreak è disponibile su dispositivi non A5, quindi al momento restano fuori iPhone 4S e iPad 2, ma solo con processore A4, per cui possono effettuare lo sblocco i seguenti dispositivi: iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch 3G e 4G e il primo iPad.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini pubblicato il