BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Iscrizione online per tutte le scuole materne e superiori entro Febbraio

Si faranno online le iscrizioni scolastiche dell’anno 2012-2013



Addio care lunghe file dinanzi alle segreterie scolastiche: da quest’anno le iscrizioni a scuola si potranno effettuare per la prima volta online ed entro il 20 febbraio 2012. La Uila ha comunicato, infatti, che da quest'anno sarà possibile effettuare le iscrizioni attraverso il sito del ministero”.

La procedura sarà attiva a partire dal 12 gennaio e le famiglie che iscriveranno i proprio figli a scuola tramite computer saranno un milione e ottocentomila. Per tutti gli alunni che frequentano classi intermedie l'iscrizione nella stessa scuola avviene infatti d'ufficio, il tutto completato con il pagamento delle tasse e dei contributi volontari richiesti dagli istituti.

Per quanto riguarda le iscrizioni di quest'anno, per le scuole dell'infanzia è previsto l'orario normale generalizzato di 40 ore settimanali e la possibilità dell'anticipo, ma solo per i piccoli che compiranno tre anni entro il 30 aprile 2013. Possibile l’anticipo anche per i bambini che frequenteranno la prima elementare a patto che compiano 6 anni entro il 30 aprile 2013.

Anche per il 2012-2013 le famiglie alle prese con l'iscrizione in prima elementare potranno scegliere tra quattro opzioni: 24 e 27 ore settimanali, 30 e 40 ore settimanali, in base alle disponibilità di organico. Stesso discorso per la scuola media: 30 ore settimanali e, solo in presenza di idonee strutture e disponibilità di organico, anche 36 e 40 ore settimanali.
 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il