BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Cina prevede 120 milioni di utenti Internet entro fine 2005

L'utilizzo di Internet in Cina è previsto in aumento quest'anno in quanto la diffusione di computer nelle case è cresciuto come anche il numero di accessi alla Rete, come rileva un rapporto



L'utilizzo di Internet in Cina è previsto in aumento quest'anno in quanto la diffusione di computer nelle case è cresciuto come anche il numero di accessi alla Rete, come rileva un rapporto.

Gli utenti di Internet sono previsti in aumento del 28% quest'anno arrivando a quota 120 milioni secondo l'agenzia di stampa ufficiale Xinhua che cita un documento del ministero dell'industria dell'informazione cinese (MII).

Ciò significherebbe un ulteriore aumento del tasso di crescita dello scorso anno quando il numero di utilizzatori di Internet era cresciuto del 16% giungendo a 94 milioni.

La Cina rappresenta il secondo mercato mondiale di Pc con quasi 16 milioni di unità vendute lo scorso anno e il numero è in crescita di un'altro 13% nel 2005 secondo i dati di International Data Corp.

Per quanto riguarda gli abbonamenti alla linea telefonica, il paese rappresenta il più grande nel mondo con 316 milioni di utenti di rete fissa e 340 milioni di utenti di rete mobile alla fine di gennaio, sempre secondo Xinhua che cita nuovi dati forniti dal MII.

Gli esperti del settore prevedono che la Cina avrà 402 milioni di utenti di telefonia mobile entro la fine di quest'anno e 360 milioni di rete fissa, riferisce Xinhua.

L'industria delle telecomunicazioni è dominata dai giganti come China Telecom Corp. e China Netcom Group Corp. nella telefonia fissa e China Mobile (Hong Kong) Ltd. e China Unicom Ltd. per il comparto mobile.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



pubblicato il