BusinessOnline - Il portale per i decision maker








I brand 2011 più importanti ICT: da Google ad Apple, passando da Facebook

Google, Facebook ed Apple i migliori brand 2011



Google, Facebook ed Apple leader come produttore di smartphone: sarebbero questi i migliori brand 2011 secondo Nielsen, società specializzata in ricerche di mercato, che ha pubblicato la top brand Digital del 2011.

Secondo i dati Nielsen, il sito web più visitato è Google, con una media di circa 153,5milioni di visitatori unici al mese, seguito da Facebook (poco più di 137,5 milioni) che resta comunque il social network più popolare. In terza posizione un altro motore di ricerca, Yahoo!.

Solo sesta e ottava Wikipedia. Regna incontrastato tra i social network Facebook seguito da Blogger, la piattaforma blog-oriented di Google, mentre Twitter è terzo. Per quanto riguarda il videosharing vince YouTube con 111 milioni di visitatori al mese, seguito da Vevo (34,5 milioni) e Facebook in terza potenza con quasi 30milioni di click univoci al mese.

Tra gli smartphone in vetta troviamo Apple con un market share del 29%, seguito da HTC con il 21% e RIM con il 17%. Samsung e Motorola si dividono la quarta posizione, entrambe con l’11%. Per quanto riguarda il made in Italy, dobbiamo scendere fino alla 39esima per trovare Gucci e in 94esima per trovare Armani.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il