BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Azioni italiane 2012: quali le migliori da comprare? Consigli

Le azioni su cui puntare nel 2012: quali sono



Quanto rende e quanto conviene investire in Borsa oggi fa? In un momento in cui le incertezze dei mercati non sembrano placarsi e l’andamento delle Borse continua ad essere altalenante, gli investitori, più prudenti ma anche i più amanti del rischio, si pongono interrogativi cui sembra difficile poter dare risposte sicure e fornire prospettive certe.

Secondo alcuni esperti, i titoli azionari potenzialmente nel 2012 potrebbero fruttare almeno del 13% rispetto alle attuali quotazioni, meglio quelli di società con bilanci solidi, con forte posizionamento di settore e con buone prospettive anche in caso di rallentamento economico. Bene i fornitori di materie prime e carbone, dei beni di lusso, guardando al panorama italiano bene andranno Mediaset, Eni, Terna, Telecom Italia.

Solo due gli istituti di credito che possono vantare rendimenti superiori alla media: si tratta di Intesa Sanpaolo, che promette un rendimento del 6,7%, e Mediolanum. Credit Suisse colloca per esempio il Dax di Francoforte e l'Ftse Mib di Piazza Affari tra gli indici dotati di migliori prospettive in caso di ripresa.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il