BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 4S, 4, 3GS e iPad con iOS 5.1 a Febbraio

Le novità Apple per il 2012: Siri disponibile anche in italiano



Si terrà giovedì 19 gennaio al Guggenheim Museum di New York e non più nella Silicon Valley il nuovo evento Apple che fra le più attese novità vedrà, probabilmente, la presentazione di un’applicazione analoga a Garageband dedicata agli ebook.

Se la notizia si rivelasse vera significherebbe che Apple è pronta a intrapremdere una strada, quella dello sviluppo del libro digitale attraverso iBookstore. Stando a quanto riportato dal Wall Street Journal, Pearson, McGraw-Hill Cos. e Houghton Mifflin Harcourt sarebbero tra le compagnie editrici più probabilmente coinvolte dall’annuncio di Apple.

Il lancio di un ebook da parte della Casa della Mela Apple non sarebbe, del resto, una cosa del tutto inaspettata, considerando che Walter Isaacson, il biografo ufficiale di Steve Jobs, aveva riportato nelle sue pagine della biografia che Jobs voleva rivoluzionare i libri di testo e la pubblicazione per l’era digitale, rendendo i libri ‘digitali ed interattivi, su misura per ogni studente ed in grado di fornire un feedback in tempo reale’.

Ma non sarà questa l’unica sorpresa che Apple riserverà ai suoi fan per questo 2012. A febbraio, infatti, dovrebbe essere la volta dell’arrivo del nuovo sistema operativo iOS 5.1 anche su iPhone 4, 4S, 3GS e iPad. Secondo il sito giapponese Macotakara, Apple potrebbe organizzare un nuovo evento per presentare l’iPad di terza generazione e, allo stesso tempo, per rilasciare pubblicamente iOS 5.1.

Le attuali versioni beta di iOS 5.1 per sviluppatori sembrano ormai aver raggiunto una maturità e una completezza tale da essere pronte per il rilascio ufficiale. La grande novità che ci si attende da iOS 5.1 è l’arrivo di Siri, l’innovativo sistema di riconoscimento vocale che ha debutta nel mondo (tranne che nel nostro Paese) con iPhone 4S, in lingua italiana.

Il lancio commerciale dell’iPad 3 sarebbe comunque previsto per marzo. Per il nuovo iPad 3 del 2012 il tempo lungo, circa un mese, che trascorrerebbe tra l'ipotetico l'annuncio dei primi di febbraio e il lancio di marzo sarebbe dovuto ai festeggiamenti per il nuovo anno in Cina, che si tengono dal 23 al 29 gennaio. Proprio in quei giorni, infatti, la maggior parte degli stabilimenti sarà chiuso per feste.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il