BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPad 3 in vendita a Marzo presentato a Febbraio: ultime novità

Nuovo iPad pronto al debutto a marzo: caratteristiche tecniche e design



Sarà presentato a febbraio e bisognerà poi attendere poi ancora un altro mese, arrivando a marzo, per poter finalmente acquistare il tanto atteso iPad 3, terza generazione di quella tavoletta ‘magica e rivoluzionaria’, ideata da Steve Jobs e che ha letteralmente stravolto il mercato dei prodotti hi-tech della tecnologia informatica.

Tante sono da tempo le indiscrezioni che si susseguono in merito al design e alle caratteristiche tecniche che il nuovo iPad dovrebbe presentare. Di certo si sa che per il nuovo iPad 3 del 2012 il tempo lungo, circa un mese, che trascorrerebbe tra l'ipotetico l'annuncio dei primi di febbraio e il lancio di marzo sarebbe dovuto alla cadenza anticipata dei festeggiamenti per il nuovo anno in Cina dal 23 al 29 gennaio.

In quei giorni, infatti, la maggior parte degli stabilimenti e degli uffici rimarrà chiuso per feste. Secondo le prime notizie, il nuovo gioiellino della casa della Mela dovrebbe integrare un Retina Display da 2048 x 1536 pixel e le aziende produttrici dello schermo dovrebbero essere Sharp, LG e Samsung.

Il display dell’iPad 3, inoltre, non sarà un AMOLED ma continuerà a sfruttare la tecnologia IPS (in-plane switching), la stessa di molti device Apple, come i LED Cinema Display e iPhone, per offrire un angolo di visione più ampio rispetto a un tipico LCD.

Il nuovo iPad 3 dovrebbe poi integrare una CPU Apple A6, decisamente più performante del processore attuale Apple A5, mentre il design dovrebbe essere sempre minimal, ma ciò che si sa è anche che l’iPad 3 dovrebbe essere più spesso dell’iPad 2. Invariata, invece, sarà la parte anteriore. Per quanto riguarda i prezzi dell’iPad 3, questi potrebbero ricalcare quelli dell’iPad 2 o variare di molto poco comunque.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il