iPhone 4S vende più di Android

Cresce la vendita del 4S e si riduce la differenza con Adroid



E’ stato definito il miglior iPhone di sempre, poche ore prima del suo debutto mondiale, in ogni dove del mondo, è riuscito a creare interminabili code di persone che volevano accaparrarselo prima di chiunque altro e, nonostante i problemi iniziali che molti clienti hanno lamentato, ha continuato a raggiungere record di vendite.

Si tratta dell’iPhone 4S, il primo presentato dopo la scomparsa di Steve Jobs e ribattezzato 4 Steve proprio in memoria di colui che ha compiuto una vera e propria rivoluzione nel mondo degli smartphone con la creazione del primo melafonino.

Altro merito del nuovo 4S è stato quello di aver fatto recuperare terreno alle vendite Apple, raggiunte nei mesi scorsi dai dispositivi Android. La richiesta di smartphone iOS è, infatti, aumentata del 20% durante lo scorso dicembre. Ad annunciare la ripresa è stata una nuova ricerca Nielsen, che ha rivelato la crescita dell’ultimo melafonino rispetto ai mesi precedenti.

In ottobre, ad esempio, fra gli acquirenti di smartphone solo il 21,5% ha scelto un iPhone, contro il 44,5% del periodo natalizio. Il divario con Android, sistema operativo attualmente leader del settore grazie alla sua presenza su dispositivi di svariati produttori, si p dunque ridotto nell’ultimo quarto fiscale del 2011, dei totali utenti di smartphone il 46% ha scelto il sistema operativo di Google, mentre il 30% quello di Apple. Un cambiamento importante se si considera come in ottobre Android detenesse il 61,6% del mercato, contro il 21,5% di iOS.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il