BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Liberalizzazioni assicurazioni rc auto in decreto Monti

Sconti per chi installa la scatola nera: novità liberalizzazioni rc auto



Professionisti, taxi, carburanti, farmacie, ferrovie, mutui, assicurazioni: queste le principali misure del decreto liberalizzazioni che ha ottenuto il via libera in Cdm. Insieme a queste misure spiccano anche novità che riguardano le assicurazioni rc auto.

Innanzitutto, gli agenti assicurativi non saranno più tenuti a offrire polizze di più compagnie al cliente; previsto l’obbligo sostituito da una più rassicurante raccomandazione alla trasparenza, per cui saranno tutti tenuti, prima della sottoscrizione, a informare il cliente in modo corretto, trasparente ed esaustivo sulla tariffa e sulle condizioni contrattuali di almeno tre diverse compagnie assicurative non appartenenti a medesimi gruppi.

E’ stato, invece, confermato lo sconto sull'Rc auto per chi accetterà di installare la scatola nera sul proprio veicolo e su chi lo farà ispezionare prima della stipula e la stretta sulle frodi per i risarcimenti. Sconti anche in caso di constatazione preventiva delle condizioni del veicolo da parte della compagnia assicurativa. Prevista, inoltre, una stretta sui costi delle assicurazioni.

 

Autore:

Marianna Quatraro

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il